Budino al latte di mandorla


Fresco, aromatico e dal sapore delicato, il budino alla mandorla è una chicca per una merenda tranquilla e in buona compagnia. 

Il latte di mandorla, ingrediente base di questa ricetta, si contraddistingue dal latte di origine animale per il basso contenuto di colesterolo, è ricco di antiossidanti, di vitamine (principalmente E, D, B12), di omega 3, magnesio, potassio, calcio e zinco. Dissetante e digestivo, questo latte è un ottimo alleato del nostro organismo, ripulisce l'intestino poiché ricco di fibre in grado di eliminare tutte le scorie in eccesso. 

Insomma, è una bevanda preziosa!

La ricetta che andrò a proporvi si prepara in soli 5 minuti e con soli 3 ingredienti, latte di mandorla, maizena e zucchero a velo, ideale dunque per un dessert all'ultimo minuto.



Dosi per 6 budini:

•550 ml di latte di mandorla bio 

•40 g di maizena

•70 g di zucchero a velo (io utilizzo quello di canna)


Miscelate le polveri e unite a filo il latte, mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi e poi portate il tutto su fuoco lento per un paio di minuti. Quando sarà denso, versate il composto negli stampini e lasciate intiepidire. Fate riposare in frigo per almeno 3 ore e servite i budini decorandoli a piacere.


Commenti

Post più popolari