Tartufini 2 ingredienti




È già trascorso quasi un mese da Natale, le luci sono spente, gli addobbi sono tornati al loro posto e il nuovo anno è ormai già parte di noi. Abbiamo elencato tutto o manca qualcosa?

I panettoni, dolci tradizionali che rimangono almeno fino a febbraio nelle nostre case. Ma dato che ne abbiamo già mangiati tanti possiamo trovare un modo per trasformarli in qualcosa di più goloso anche per i più piccoli che di solito scartano canditi o frutta secca. Ieri, guardando un panettone mi è venuta in mente un'idea: due, forse tre ingredienti impastati insieme per creare dolcetti sfiziosi, morbidi, velocissimi e senza cottura!

Un'idea perfetta per una merenda golosa, per una festicciola e perché no, anche per il vicino carnevale.

Dosi per 10 Tartufini:

•280 g di panettone o pandoro ( io ho utilizzato un pandoro vegano)

•1/2 bicchiere di latte che preferite (io ho utilizzato quello di riso)

•cocco rapè, cioccolato (io ho usato quello fondente) o quel che più vi piace 


Sbriciolate il panettone in una ciotola e impastate con il latte. Create un impasto morbido, formate delle palline e riponete in frigo per mezz'ora, dopo di ché impanatele con del cocco rapè, confettini o immerse nel cioccolato fuso. Quando sono pronti, riponete i tartufini in frigo per almeno due ore e serviteli per una merenda golosa.






 


Commenti

Post più popolari