Torta di albicocche




Buon sabato cari lettori,
quale miglior modo esiste per inaugurare la nuova stagione, se non quello di pranzare all'aperto?
È arrivata l'estate, la stagione che spiana la strada al divertimento, al riposo, ai pic nic, ai pranzi al mare o in montagna; è la stagione dei piatti freschi e veloci, sia dolci che salati.
Oggi vi propongo un dolce morbido, buono e preparato con ingredienti freschi di stagione, un'ottima alternativa per chi vuole mangiare all'aperto e deliziarsi con un dessert perfetto.
Vi presento la mia "Torta di albicocche".

I N G R E D I E N T I

Per uno stampo da 18 cm

• 8 albicocche biologiche
• 2 uova 
• 120 g di zucchero (bianco o di canna)
• 20 ml di olio d'oliva 
• 180 g di farina 00
• 1/2 bicchiere di latte 
• 1/2 bustina di lievito per dolci

Lavate le albicocche, privatele del nocciolo, e tagliatene metà a cubetti.
In una ciotola mescolate le uova, lo zucchero, il latte e l'olio, aggiungere poi la farina setacciata e il lievito. Aggiungete infine le albicocche a cubetti, imburrate (anche con olio di semi o margarina vegetale) la tortiera, versate il composto all'interno di essa. A questo punto decorate la superficie della torta con le restanti albicocche, come più vi piace 
e infornate a 180° per 40 minuti. 
Servite la torta di albicocche con zucchero a velo, io ho utilizzato quello di canna.

Bon appetit!

#biancopesca #tortadialbicocche


Commenti

  1. Mamma mia...quando vengo a trovarti ingrasso di un chilo se non di più! Sono molto golosa e le tue torte allettanti. Chissà che buona questa alle albicocche! E quella al cioccolato? Me le mangio tutte con gli occhi! Meglio che niente! Ciao...un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, sono molto goloso anche io, non ti nego che la prima fetta è sempre la mia. Un carissimo abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari